9-13/15-19

Chiamaci per informazioni

Facebook

Linkedin

diretta live

whatsapp

Area iscritti

EXTRA

Avviso Pubblico: nuova borsa di studio 2019

Formazione Giuridica > News  > Avviso Pubblico: nuova borsa di studio 2019

Avviso Pubblico: nuova borsa di studio 2019

Formazione Giuridica mette a disposizione di laureandi o laureati in Giurisprudenza borse di studio del valore di 4.000 euro.

Il vincitore avrà diritto alla frequenza gratuita (da settembre a luglio, o da gennaio a dicembre) del Corso Ordinario di preparazione al Concorso in Magistratura, del Corso Annuale e al corso Intensivo di preparazione all’esame di abilitazione forense e dei Laboratori avanzati di scrittura. Il vincitore, inoltre, parteciperà all’attività scientifica e redazionale (redazione materiali, pubblicazioni) e collaborerà all’attività divulgativa delle iniziative della Società.

Possono partecipare laureati e laureandi in Giurisprudenza come specificato nell’avviso pubblico. Titolo preferenziale sarà costituito dalla partecipazione con merito ad una Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, dello Svolgimento del Tirocinio ex art. 73, del Tirocinio presso l’Avvocatura dello stato o del Consiglio di Stato.

Tra tutti coloro che avranno presentato domanda e siano in possesso dei requisiti prescritti sarà selezionato un numero di candidati che affronteranno un esame scritto della durata di quattro ore, nell’area di appartenenza, con l’utilizzo del solo codice non annotato.

Le domande devono essere inviate via e-mail a [email protected], inoltrando l’istanza di partecipazione con l’indicazione del profilo per cui si concorre (materia di appartenenza), nome e cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, foto, autorizzazione al trattamento dei dati personali per le finalità della selezione, indirizzo di posta elettronica per eventuali comunicazioni e curriculum vitae.

Le domande potranno essere presentate, rispettivamente, entro il giorno 1 settembre 2019 per la prima sessione e il 31 gennaio 2020 per la seconda sessione.

Scarica il bando qui

Nessun commento

Lascia un commento