Esame Avvocato 2024: confermate le modalità, come prepararsi al meglio?

Le modalità per l'esame forense 2024 sono state chiarite: rimane lo scritto + orale in 3 fasi.


E ora? Ti starai domandando come cominciare a prepararti…

Vogliamo darti alcuni consigli per iniziare a pianificare al meglio la tua preparazione per l'esame da avvocato:

1) Questione di Metodo!

Per affrontare un esame specifico come l'esame forense e superare le sue insidie ti serve un percorso ben tracciato che ti guidi passo dopo passo. Per questo un corso è una scelta non obbligata ma sicuramente consigliata quando se ne ha la possibilità.

Riuscirai a migliorare il tuo metodo di studio e sarai affiancato nell’acquisizione di un metodo specifico per la prova che affronterai;

 

2) L’unione fa la forza!

Prepararsi insieme ad un piccolo gruppo di colleghi potrebbe essere quella marcia in più per spronarti nei “momenti no” e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze attraverso il confronto

3)Chi ha tempo non aspetti tempo!

Ora che conosci come si svolgerà l’esame non aspettare per portare avanti lo studio. Puoi già pianificare una suddivisione nel tempo delle materie da preparare ma soprattutto iniziare a far pratica per il temuto scritto. Se dovessi scoprire delle lacune nella tua preparazione di base o delle difficoltà di cui non eri consapevole nella redazione di atti avrai il tempo di correre ai ripari!


Belli i consigli…ma in concreto? Sicuramente hai ancora molti dubbi. 

Ti chiederai... come ottimizzare il poco tempo libero che ho per dedicarmi alla preparazione? Cosa è veramente utile studiare? Sarò in grado di redigere un atto giudiziario? Quanta pratica mi occorre?

Per tutti  questi dubbi e non solo c'è una risposta! Il nostro Corso Annuale di preparazione all'esame da avvocato!

𝘾𝙤𝙧𝙨𝙤 𝘼𝙣𝙣𝙪𝙖𝙡𝙚

Il nostro corso rappresenta una scelta sul lungo periodo che ti garantirà una preparazione serena ed  efficace senza corse affannate dell'ultimo minuto.

Perché?

Eviti lo stress e l'ansia di prepararti in pochi mesi ma inizi da subito a distribuire il carico di studio senza sacrificare ulteriormente il tempo a tua disposizione!

Come?

Hai a disposizione un Metodo, un piano di studio, esercitazioni costanti e dei materiali esaustivi, creati ad hoc per la prova forense e testati in decine di sessioni d’esame. …del resto è quello che la nostra Scuola fa da oltre 20 anni: vi aiutiamo a preparare e superare con successo l’esame!

Inoltre...

Avrai modo di confrontarti con docenti, tutor e soprattutto colleghi che stanno affrontando il tuo stesso faticoso percorso. Potrai entrare a far parte di un gruppo che diventerà la tua forza!

Manuali, codici e compendi Scuola Zincani

per la preparazione dell'esame forense, del concorso in magistratura e dei concorsi pubblici

Rimani aggiornato sui nuovi corsi in partenza e sulle prossime presentazioni: Iscriviti alla Newsletter.

L'importanza della semplicità.
Allenamento duro, vittoria facile!

Materiali Esclusivi


Ogni settimana i nostri corsisti parteciperanno agli incontri settimanali, in presenza o comodamente da casa, ricevendo nella propria pagina personale tutti i materiali inediti funzionali alla preparazione teorica e pratica. I materiali della Scuola sono redatti appositamente al fine di ridurre i tempi di preparazione semplificando e snellendo l’iter cognitivo, in relazione alle tematiche più rilevanti e attuali. Tutte le tracce assegnate riceveranno una correzione individuale a tre livelli.

Dati Aziendali


Copyright 2021 Formazione Giuridica srl ©Tutti i diritti riservati.

Formazione Giuridica s.r.l.
Via San Vitale 4 - 40125, Bologna
p.iva 03266791205 - Rea MO-383161
Cap.soc. 20.000€ I.V.
IBAN: IT07V0888302401014000140865

Photo credits: Unsplash
Web Design & Implementation: Pixed

Privacy Policy - Cookie Policy