392.30.86.761  051.19.98.29.53
 9-13 / 15 - 18.30
Chiamaci per informazioni!
   


Oltre quarant'anni di esperienza ci hanno insegnato l'importanza della semplicità

La nostra Scuola mette il corsista al centro di un progetto formativo individuale appositamente elaborato e seguito dagli oltre 100 componenti del nostro comitato scientifico .

Ogni anno il nucleo ristretto di argomenti trattati nei corsi è puntialmente estratto in sede d'esame. Grazie al nostro metodo potrai snellire i tempi di preparazione in un percorso formativo serio e approfondito che ottimizza le chance anche dei candidati "a corto di tempo".

Tramite il gestionale Desiderio, il più evoluto sistema di formazione a distanza, copyright di Formazione Giuridica, potrai monitorare i tuoi risultati, ricevere i materiali esclusivi della Scuola, consegnare gli elaborati e partecipare attivamente alla vita della nostra Communy giuridica.

Il valore del metodo è attestato dalla più alta percentuale di promossi su base nazionale e dalla presenza della Scuola in più di 20 città.

Formazione Giuridica
Corsi Esame Avvocato & Preparazione Concorso in Magistratura

I migliori corsi per risultati: percentuale di promossi, numero di materiali inediti e di correzioni individuali.

Tutti i nostri corsi sono un prodotto di ingegneria, modulati sulle specifiche esigenze individuali e offrono un percorso graduale, con unità didattiche a difficoltà crescente. Per ottimizzare la preparazione, ogni settimana, i nostri allievi ricevono materiali esclusivi, redatti dal nostro comitato scientifico in funzione delle specifiche esigenze d’esame.
È possibile partecipare a tutti gli incontri anche in streaming, comodamente da casa: gli elaborati assegnati saranno comunque scritti a mano dallo studente a distanza e caricati sulla pagina personale con un semplice click.

20000
Allievi in quarant'anni
84 %
Corsisti Scuola Zincani promossi
20 %
Media nazionale dei non corsisti

La nostra storia

1976

La Scuola nasce come centro di alta formazione nella città di Bologna. Negli anni diventa la prima Scuola italiana per numero dei promossi all'esame di abilitazione forense e di idonei al concorso in Magistratura

2006

La Scuola propone il primo corso a distanza, introducendo un sistema di analisi scientifico dei risultati e un metodo redazionale fondato sulla riduzione degli errori e sul rispetto di indici predeterminati di tipo logico, giuridico e fattuale

2012

Formazione Giuridica diventa la prima scuola in italia per numero di iscritti, presente in oltre 15 città.
Vede la luce Wikilaw, consentendo ai corsisti la redazione del  parere e dell'atto condiviso.
Il sistema ha introdotto per la prima volta un medello informatico di attribuzione di punteggio per eliminazione e non per aggiunta, ponendo così le basi per il miglioramento della fase di autocorrezione

2015

Nasce  collana a firma unica per la preparazione dello scritto forense.
Viene pubblicato il primo Manuale Superiore di Diritto Amministrativo a firma dell'Avv. Marco Zincani 

2019

Viene pubblicata la collana di Codici ragionati per l'esame forense e per il Concorso in Magistratura, ancora oggi prerogativa esclusiva di Formazione Giuridica

2020

Viene pubblicata la Collana di compendi per l'esame orale in 14 volumi.

2021

La collana di Manuali superiori si arricchisce del Manuale Superiore di Diritto Civile, a firma dell'Avv. Marco Zincani

Comitato Scientifico

Avv. Marco Zincani

Avvocato cassazionista, è il fondatore di Formazione Giuridica, per la quale è docente in oltre venti città. E' autore di oltre venti manuali e di quattrocento pubblicazioni destinate alla preparazione dell''esame forense.
E’ ideatore del sistema Desiderio e della piattaforma Wikilaw. E’ autore, a firma unica, delle collane "Esame Forense" e "Manuali Superiori".


Dott. Vito Zincani

Magistrato dal 1969, è stato il procuratore della Repubblica a Modena, giudice istruttore del Tribunale di Bologna e sostituto procuratore generale nella stessa città. Ha sostenuto l’accusa in importanti processi; è esperto di terrorismo e negli anni Settanta e Ottanta, da giudice istruttore, firmò il rinvio a giudizio alla base dei processi per la strage alla stazione di Bologna. E' stato chiamato a occuparsi anche della banda della Uno Bianca e, in Corte d'Assise d'appello, delle nuove Br condannate per l'omicidio del giuslavorista Marco Biagi. Ora si occupa della formazione dei futuri magistrati.

Manuali, codici e compendi Scuola Zincani

per la preparazione dell'esame forense, del concorso in magistratura e dei concorsi pubblici

Rimani aggiornato sui nuovi corsi in partenza e sulle prossime presentazioni: Iscriviti alla Newsletter.

L'importanza della semplicità.
Allenamento duro, vittoria facile!

Materiali Esclusivi


Ogni settimana i nostri corsisti parteciperanno agli incontri settimanali, in presenza o comodamente da casa, ricevendo nella propria pagina personale tutti i materiali inediti funzionali alla preparazione teorica e pratica. I materiali della Scuola sono redatti appositamente al fine di ridurre i tempi di preparazione semplificando e snellendo l’iter cognitivo, in relazione alle tematiche più rilevanti e attuali. Tutte le tracce assegnate riceveranno una correzione individuale a tre livelli.

Dati Aziendali


Copyright 2021 Formazione Giuridica srl ©Tutti i diritti riservati.

Formazione Giuridica s.r.l.
Via San Vitale 4 - 40125, Bologna
p.iva 03266791205 - Rea MO-383161
Cap.soc. 20.000€ I.V.
IBAN: IT14X0888336751014000140865

Photo credits: Unsplash
Web Design & Implementation: Pixed

Privacy Policy - Cookie Policy