Il corso, in partenza nel mese di maggio, è composto da:
1. SUMMER SCHOOL - (da maggio alla metà di luglio)
Il percorso pre-intensivo fruibile completamente online per un apprendimento sereno, senza rincorse dell'ultimo minuto che consenta di sfruttare al meglio anche il periodo estivo.
Comprende:
1) Modulo di diritto penale;
2) Modulo di diritto civile;
Gli incontri dei moduli civile e penale sono finalizzati a prendere dimestichezza con il metodo Zincani, a cominciare a redigere fin da subito pareri e atti con le modalità d’esame e a consolidare la preparazione teorica nelle due materie.
2. CORSO INTENSIVO - (da settembre a fine novembre)
Il percorso di preparazione all'esame forense che, grazie a un metodo redazionale consolidato, materiali esclusivi ideati dal nostro Comitato Scientifico per ottimizzare i tempi di studio e docenti specializzati, garantisce, da più 15 anni, il superamento dell'esame forense per oltre l'80% dei nostri corsisti.
Il corso si tiene in oltre 13 città in tutta Italia e anche in modalità online (differita o live-streaming)
Ogni lezione si struttura in tre parti:
✓Inquadramento teorico-metodologico
✓Esercizio
✓Confronto
Gli incontri, della durata di 5 ore e a cadenza settimanale, prevedono una prima parte teorico-metodologica che vedrà l’applicazione dei temi selezionati ad una traccia proposta e una seconda parte di redazione di una parte dell’elaborato giuridico secondo il metodo Zincani.
Dopo ogni incontro viene assegnata una traccia (parere o atto) da svolgere a casa, che verrà corretta individualmente con una doppia scheda di valutazione e consiglio.
Inoltre, ogni lezione è caratterizzata dall’approfondimento dei temi “caldi”, selezionati come i più probabili ai fini dell’esame dal comitato scientifico e dall’incremento dell’attività di stesura degli elaborati su tracce più complesse.