9-13/15-19

Chiamaci per informazioni

Facebook

Linkedin

diretta live

whatsapp

Area iscritti

EXTRA

Corso Annuale Esame Avvocato 2020

Formazione Giuridica > Corso Annuale Esame Avvocato 2020

CORSO ANNUALE ESAME AVVOCATO 2020

Il corso annuale di preparazione all’esame d’avvocato 2020 consente di acquisire  tutti gli strumenti necessari per il superamento degli scritti con serenità, ottimizzando i tempi e pianificando la preparazione  durante l’arco dell’anno. 

La riconosciuta esperienza di Formazione Giuridica e la qualità del corpo docente assicurano un metro omogeneo lungo tutto il percorso didattico.

L’esame di Stato prevede la redazione di elaborati in materia civile e penale. Il corso annuale consente al discente di consolidare anche la materia meno frequentata attraverso lezioni teorico-metodologiche esercitazioni pratiche.

Il metodo Zincani di redazione di pareri e atti, affinato in 15 anni di esperienza, permette l’acquisizione di un approccio semplificato all’elaborato d’esame e garantisce all’84% dei corsisti di superare gli scritti al primo tentativo.

L’esame di stato del 2020 sarà il primo svolto con le nuove modalità d’esame, senza l’utilizzo dei codici annotati con giurisprudenza. La Scuola Zincani propone una preparazione ad hoc, secondo le nuove direttive. 

Il corso di preparazione all’esame d’avvocato

 

Il  corso si caratterizza per una costante e contemporanea presenza di:

    1. parte pratica: lezioni metodologiche in aula, redazione guidata in aula di pareri e atti, redazione a casa di elaborati. Gli elaborati verranno valutati con una correzione personalizzata a tre livelli.
    2. parte teorica:  il ripasso degli principi viene coniugato alla formazione sui più recenti  orientamenti giurisprudenziali  attraverso materiali, schemi e rassegne esclusivi, riservati ai corsisti

 

Il corso è indicato per tutti coloro che intendono sostenere l’esame di Stato nel 2020, indipendentemente dal tipo di pratica svolta.

E’ articolato in tre moduli a crescente difficoltà: 

  1. modulo di diritto civile (da febbraio ad aprile) –  le basi-pareri e atti di diritto civile
  2. modulo di diritto penale (da maggio a luglio)-  le basi- pareri e atti di diritto penale
  3. modulo intensivo (da settembre a novembre) –  I temi caldi-pareri e atti di diritto civile e penale

A richiesta, è possibile seguire gratuitamente gli incontri sull’Atto di Diritto amministrativo che prevede l’aggiunta di esercitazioni mirate sulle tipologie di atto più probabili.

 

Prima di ogni lezione verranno caricati sulla pagina personale online di ciascun corsista materiali sintetici e aggiornatissimi riservati agli iscritti, in modo da arrivare preparati alla lezione.

 

Gli incontri partono dal breve recupero della teoria e si sviluppano con l’applicazione del diritto al fatto utilizzando varie tracce analizzate insieme in aula. Il corsista è poi chiamato a sviluppare in aula una parte di una traccia secondo il metodo Zincani, mettendo subito in pratica quanto appreso durante la lezione e avvalendosi dell’aiuto dei docenti e dei tutor.

 

Dopo ogni incontro sono assegnati elaborati da sviluppare integralmente  a casa e da consegnate tramite la piattaforma e-learning entro la data di scadenza dell’esercitazione.

Ogni elaborato consegnato verrà corretto da un team di avvocati formati ad hoc dalla Scuola attraverso la metodologia di correzione a tre livelli: note a latere dell’elaborato, scheda esclusiva di errori ricorrenti di Formazione Giuridica, criteri ministeriali e applicazione del voto. Il correttore avrà la possibilità di commentare liberamente l’elaborato in un apposito form.

Puntualmente, gli argomenti trattati sono oggetto d’attenzione da parte della Commissione.

Le sedi del corso

Il corso annuale è attivo in molte città d’Italia.

Scegli la città più vicina a te e scrivi a [email protected] per il calendario !

Il metodo Zincani

 

Il successo dei corsi è dovuto dal metodo scientifico di redazione di pareri e atti che muove dall’eliminazione degli errori ricorrenti nel rispetto di indici predeterminati di tipo logico, giuridico e fattuale secondo un modello consolidato in 15 anni di esperienza. Il metodo permette al discente di acquisire con semplicità l’architettura dell’elaborato d’esame e le tecniche del ragionamento logico giuridico volte all’applicazione del diritto al fatto. Il risultato è l’84% di superamento degli scritti al primo colpo.

Vuoi saperne di più? partecipa ad una presentazione!     PRESENTAZIONI

Desiderio: la nuova frontiera della formazione interattiva

 

La piattaforma di E-learning Desiderio è stata realizzata appositamente per garantire al meglio le esigenze degli aspiranti avvocati.
Dalla pagina personale, ogni iscritto potrà scaricare tutto il materiale, consegnare compiti redatti a mano, ricevere le correzioni, seguire le lezioni e confrontarsi con docenti e referenti.

Il sistema consente ai corsisti di monitorare l’andamento delle prove e di confrontare i risultati con il resto dell’aula e d’Italia grazie a grafici elaborati su algoritmi basati si progressi del singolo e sulle medie generali.

L’accesso al Forum garantisce momenti di confronto tra i candidati, durante la redazione degli elaborati settimanali, anche a chi frequenta a distanza.

Docenti e tutor del corso di preparazione all’esame d’avvocato

Il valore del percorso didattico è assicurato dalla qualità dei docenti, dai tutor e dal team dei correttori, formati mensilmente da Formazione Giuridica.

Per garantire un’assistenza personalizzata a ciascun discente, sono previsti ricevimenti individuali e collettivi in aula e online, grazie ai quali sarà possibile confrontarsi con i docenti e i referenti d’aula.

Il nostro staff verificherà costantemente i progressi individuali e gli errori ricorrenti, assicurando gli interventi opportuni, anche attraverso la piattaforma e-learning Desiderio.

Per gli utenti online è garantito ricevimento tramite skype, in aggiunta al forum dedicato.

Quota di partecipazione del corso annuale esame avvocato

Formazione Giuridica-Scuola Zincani propone quote di iscrizione diversificate e agevolazioni economiche per iscrizioni di gruppo, per la frequenza del corso interamente online o in particolari eventi di promozione dei corsi.

Il corso costa meno con il Jobs Act Autonomi! Scopri come dedurre il corso!

GUARDA I PREZZI
  • ISCRIZIONE INDIVIDUALE
  • 1600 i.e. /mo
    • Inizia con noi da febbraio!
    • 178 ore frontali in aula
    • 76 unità didattiche
    •  oltre 50 tracce con correzione individuale
    • 30 esercitazioni guidate
    • 5 giornate di simulazione d’esame
    •  volume metodologico + 200 materiali inediti
  • ISCRIVITI
  • CORSO ONLINE O GRUPPI
  • 1440 i.e. /mo
    • Inizia con noi da febbraio!
    • 178 ore frontali in aula
    • 76 unità didattiche
    •  oltre 50 tracce con correzione individuale
    • 30 esercitazioni guidate
    • 5 giornate di simulazione d’esame
    •  volume metodologico + 200 materiali inediti
  • ISCRIVITI
  • CORSO ANNUALE DA MAGGIO
  • 1280 i.e. /mo
    • Inizia con noi da maggio!
    • 178 ore frontali in aula e online
    • 76 unità didattiche
    •  oltre 50 tracce con correzione individuale
    • 30 esercitazioni guidate
    • 4 giornate di simulazione d’esame
    •  volume metodologico + 200 materiali inediti
  • ISCRIVITI
a

CONTATTACI

Richiedi informazioni sul corso intensivo esame avvocato

392.30.86.761

Uff. (+39) 051 19982953
Fax (+39) 051 0566611

9:00-13:00/15.00-19.00

Orari Feriali
Chiusi nei giorni Festivi

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

*Autorizzo il trattamento dei dati strettamente correlato alla mia richiesta informativa