9-13/15-19

Chiamaci per informazioni

Facebook

Linkedin

diretta live

whatsapp

Area iscritti

EXTRA

Concorso Magistratura 2020

Corso estivo


Ogni cambiamento è un’opportunità

 

Formazione Giuridica Scuola Zincani propone a quanti intendano partecipare al prossimo Concorso in Magistratura -prove autunno 2020- un corso di perfezionamento per sfruttare i mesi estivi e il tempo che separa dalle date degli scritti. Dopo aver studiato per mesi in vista delle date di giugno ormai posticipate, è molto importante  affinare le proprie conoscenze e verificare la propria preparazione con tracce incentrate sui grandi temi di attualità selezionati dal Dott. Zincani e dal Comitato scientifico della Scuola. Ogni cambiamento è un’opportunità!

Il corso comprende 5 incontri di diritto civile, 3 di penale e 3 di amministrativo, un incontro metodologico e una giornata di analisi della commissione. Inoltre sono previste 10 tracce da svolgere a casa e per le quali verrà fornita una correzione a tre livelli.

Sfrutta il tempo dei mesi estivi e perfeziona la tua preparazione!

Il corso inizierà il giorno 12 giugno e vi accompagnerà fino al mese di settembre. Al momento dell’iscrizione sarà già disponibile un incontro sul metodo redazionale e l’utilizzo dei codici.

Il corso comprende 5 lezioni di diritto civile, 4 lezioni di diritto penale e 4 di diritto amministrativo, tutti incentrati sui grandi temi del 2020. Le lezioni sono online e potrai vederle come e quando vuoi !

Per ogni incontro verranno messi a disposizione schemi, materiali di approfondimento, articoli e sentenze selezionate; inoltre ogni lezione sarà accompagnata dall’assegnazione di una traccia. Ogni elaborato consegnato verrà corretto individualmente con un sistema a tre livelli (note puntuali del correttore, criteri ministeriali, note libere).

Il corso si concluderà con tre incontri incentrati sulle grandi novità del 2020 e con una giornata di analisi della commissione.

La piattaforma di E-learning è proprietà intellettuale di Formazione Giuridica ed è stata realizzata appositamente dai nostri informatici per garantire al meglio le esigenze degli aspiranti avvocati e magistrati.
Dalla pagina personale, ogni iscritto potrà consultare tutto il materiale, consegnare compiti redatti a mano, ricevere le correzioni, seguire le lezioni e confrontarsi con docenti e referenti.
Il sistema registra tutte le statistiche individuali, elaborando grafici di miglioramento della preparazione in specifiche aree che seguono un algoritmo basato sui progressi del singolo e sulle medie generali.
L’accesso al Forum garantisce momenti di confronto tra i candidati, durante la redazione degli elaborati settimanali, anche a chi frequenta a distanza.

Tutti i corsisti, con un semplice click, potranno caricare sulla pagina personale gli elaborati redatti a mano nel corso della settimana.
Appena disponibile la correzione individuale  comparirà direttamente nella sezione dedicata.

Le correzioni sono effettuate da tre membri del Comitato Scientifico e dal Dott. Vito Zincani.

La quota di iscrizione è pari a 690 euro i.e..

Il corso comprende:

-5 incontri di D.Civile;

– 4 incontri di D. Penale;

-4 incontri di D. Amministrativo;

-Lezione metodologica sulla redazione del tema concorsuale;

-10 tracce da svolgere a casa;

-Correzione individuale per ogni tema che verrà consegnato;

-Schemi, articoli di approfondimento, sentenze giurisprudenziali;

-Dispensa giurisprudenziale con le 60 sentenze più importanti del 2019- 2020;

ISCRIVITI ORA

ISCRIVITI AL CORSO

Dott. Vito Zincani- Presentazione Corso

a

CONTATTACI

Richiedi informazioni sul corso intensivo esame avvocato

392.30.86.761

Uff. (+39) 051 19982953
Fax (+39) 051 0566611

9:00-13:00/15.00-19.00

Orari Feriali
Chiusi nei giorni Festivi

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

*Autorizzo il trattamento dei dati strettamente correlato alla mia richiesta informativa