9-13/15-19

Chiamaci per informazioni

Facebook

Linkedin

diretta live

whatsapp

Area iscritti

EXTRA

CORSO ORALE ESAME AVVOCATO

 

98% di promossi nelle passate edizioni!

 

Inizia a studiare con Formazione Giuridica per la prova orale! All’esito della prova, potrai decidere se terminare la preparazione dell’orale o proseguire con il corso intensivo per gli scritti.

 

Il corso di preparazione all’esame orale della Scuola Zincani è un percorso di studio completo che accompagna il candidato fino alla prova d’esame. Gli incontri forniranno utili indicazioni operative basate sulle domande formulate dalla Commissione esaminatrice. L’esame orale, infatti, ha ordinariamente un taglio pratico e si estende ben oltre i confini della manualistica di riferimento.

Inizia il corso con il nostro cronoprogramma di studio formulato sulle tue esigenze specifiche da uno dei nostri tutor, che ti accompagnerà lungo tutto il percorso di preparazione.

Per ogni materia verranno fornite

>videolezioni di inquadramento tenute da docenti di prim’ordine;

>lezioni riepilogative con le domande&risposte più frequenti in sede d’esame;

>dispense/compendi  finalizzati a ridurre i tempi di studio, per una preparazione a regola d’arte anche in poco tempo!

Mettiti alla prova con due interrogazioni, una sulle materie principali e l’altra su tutte le materie. Una vera e propria simulazione di orale!

Gli incontri forniranno utili indicazioni operative basate sulle domande formulate dalla Commissione esaminatrice. L’esame orale, infatti, ha ordinariamente un taglio pratico e si estende ben oltre i confini della manualistica di riferimento.

Il corso comprende:

a) Cronoprogramma di studio formulato sulle tue specifiche esigenze grazie al quale potrai avere una guida sicura lungo tutto il percorso. Inizia il corso con un incontro face to face con il tuo tutor dedicato!

b)Videolezioni di inquadramento tenute da docenti di prim’ordine: Prof. Giorgio Spangher, Dott. Giuseppe Fichera, Avv. Lorenzo Del Federico, prof.sssa Francesca Ragno, prof.ssa Cateria Fratea, Dott. Vito Zincani, Avv. Salvatore Faraci, Prof. Andrea Bettetini, Avv. Michele Pappone, Avv. Jacopo Mannini.

c)La tua procedura in 9 lezioni per oltre 18 ore di formazione

d)Lezioni riepilogative per ogni materia con le domande&risposte più frequenti in sede d’esame

e)Le dispense/ i compendi di tutte le tue materie. I materiali forniti sono redatti ad hoc dal comitato scientifico e finalizzati a ridurre i tempi di studio, per una preparazione a regola d’arte anche in poco tempo!

f) 6 interrogazioni e una simulazione della prova orale con il commento delle prove scritte! 

Il corso è disponibile anche in modalità online,  con incontri in modalità prima fila ed il corsista potrà avere un confronto continuo con i docenti tramite i ricevimenti via skype.

Il corso avrà inizio con la  definizione del cronoprogramma di ogni singolo partecipante . La pianificazione del lavoro terrà conto della data d’esame del singolo candidato. Indipendentemente dalla data d’esame, la materia processuale richiede spazi adeguati di approfondimento dei quali il praticante può disporre soltanto nel periodo estivo. Verranno stabilite delle unità di studio che il corsista dovrà portare a termine utilizzando i materiali, le dispense le videolezioni e le “domande&risposta”

Grazie alle videolezioni il corsista potrà vedere gli incontri come , dove e quando vuole. Sarà possibile mettere in pausa, riascoltare delle parti per prendere appunti e riprendere la visione nei giorni successivi.

Al termine della preparazione il corsista potrà concordare con la Scuola i momenti migliori per le interrogazioni. Il corsista verrà interrogato dal tutor sulle materie nella loro completezza, partendo dalle domande più ricorrenti posti dalle commissioni esaminatrice degli scorsi anni. Durante la simulazione della prova orale verrà inoltre richiesto un commento delle proprie prove scritte.

Il corso è stato ideato per mettere tutti gli allievi in condizione di sostenere il proprio esame orale, ove necessario, sin dal mese di settembre.

Hai delle esigenze specifiche? desideri un pacchetto di ore personalizzato?

Al corso orale standard è possibile aggiungere un pacchetto di ore individuali a richiesta con uno dei nostri tutor!

Sarai seguito da un tutor personale il quale valuterà l’andamento dello studio, le difficoltà ed eventuali lacune da colmare con una preparazione mirata.

Durante le lezioni individuali potrai approfondire argomenti con cui hai poca confidenza, verificare la tua preparazione su materie specifiche con interrogazioni aggiuntive, discutere dei tuoi scritti per arrivare preparato al meglio alla tua prova orale!

L’offerta è cumulabile con il corso per l’orale.

Docenti degli incontri

Inquadramento delle materie: Giorgio Spangher– prof. di Procedura Penale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Lorenzo del Federico– Avv. Prof. di Diritto tributario presso l’Università di  Chieti-Pescara, Giuseppe Fichera-Magistrato del Massimario della Corte di Cassazione,Vito Zincani– gia’ Procuratore della Repubblica di Modena, Salvatore Faraci– Avvocato generale dello Stato, Caterina Fratea– prof.ssa di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università di Verona, Francesca Ragno– prof.ssa di Diritto Internazionale presso l’Università di Verona, Jacopo Mannini –  Avv. del lavoro presso lo Studio legale Mannini Bologna , Michele Pappone– Docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli studi internazionali di Roma per la materia di Diritto societario europeo e comparato.

Le procedure e Domande&Risposte: Avv. Marco Zincani– studio legale Zincani,  Avv. Giulio Cristofori– studio legale Cristofori,  Avv. Andrea Salomoni, studio legale Salomoni, Avv. Giovanni Marra– studio legale Marra, Marta Pin, notaio.

 

La Scuola ha selezionato accuratamente tutor per le singole materie in modo che i corsisti possano essere seguiti da figure specializzate nelle varie branche del diritto. I tutor selezionati sono avvocati, dottori di ricerca, notai con esperienza professionale e didattica. L’attenzione e l’impegno che mettono nel seguire accuratamente tutti i corsisti li rende i punti di riferimento incrollabili di ogni studente.

 

Il corso costa meno con il Jobs Act Autonomi! Scopri come dedurre il corso!

GUARDA I PREZZI

LEGGI TUTTE LE DOMANDE RICORRENTI DELL’ESAME ORALE

Il Corso

Il corso è a numero chiuso, al fine di garantire un programma personalizzato per ciascun iscritto.

Gli incontri forniranno utili indicazioni operative basate sulle domande formulate della Commissione esaminatrice. L’esame orale, infatti, ha ordinariamente un taglio pratico e si estende ben oltre i confini della manualistica di riferimento. Seguendo le priorità della Commissione e tenendo conto delle difficoltà degli esaminandi, sono previste due classi autonome a numero chiuso: la prima in materia di Diritto civile e procedura civile, la seconda in materia di Diritto penale e Procedura penale.

Il programma, incentrato prevalentemente sulla materia processuale, non trascurerà le novità di Diritto sostanziale e le così dette “materie minori“.  Queste ultime saranno gestite con appositi assegni di studio, basati su dispense appositamente redatte dal nostro staff.

Al termine del percorso sono previste due interrogazioni, la seconda, a scelta del candidato, in prossimità della data d’esame.

Gli incontri potranno essere seguiti in aula fino al raggiungimento del numero chiuso oppure in streaming con possibilità di interrogazione face-to-face o via skype.

Sedi

Le lezioni si terranno a Bologna, nella sede di Via San Vitale, 4.

 

E’ possibile frequentare gli incontri da tutta Italia utilizzando la nostra aula virtuale e la piattaforma di E-learning.

In caso di impedimenti è possibile possibile recuperare le lezioni.

Programma

Il corso inizierà il 14 luglio, con definizione del cronoprogramma di ogni singolo partecipante giornata dedicata. La pianificazione del lavoro terrà conto della data d’esame del singolo candidato. Per tutti i corsisti, l’approfondimento della materia processuale sarà completata entro fine di agosto. Indipendentemente dalla data d’esame, infatti, la materia processuale richiede spazi adeguati di approfondimento dei quali il praticante può disporre soltanto nel periodo estivo.

Il corso, inoltre, è stato ideato per mettere tutti gli allievi in condizione di sostenere il proprio esame orale, ove necessario, sin dal mese di settembre.

 

Modulo di Diritto civile e Procedura civile – ogni lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 20.30

Modulo di Diritto penale e Procedura penale – ogni martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30

I nostri docenti

Docenti

Avv. Marco Zincani

Dott. Vito Zincani

Avv. Giulio Cristofori

 

Avv. Andrea Salomoni

Avv. Giovanni Marra

Avv. Jacopo Mannini

 

Calendario

Per richiedere il calendario   CONTATTACI

Percorso personalizzato

Richiedi un preventivo  per preparare con noi tutte le tue materie con un tutor dedicato.

L’offerta è cumulabile con il corso per l’orale.

a
55

ore di lezione

a
1000

pagine di dispense

a
6

interrogazioni individuali

  • CORSO ORALE
  • 590 i.e. /mo
    • cronoprogramma di studio personalizzato
    • Inquadramenti di tutte le tue materie tenuti da docenti di prim’ordine!
    • tutta la procedura in oltre 18 ore di videolezione
    •  lezione di “Domande&Risposte” sui quesiti più frequenti delle Commissioni esaminatrici
    •  6 interrogazioni individuali e una simulazione generale delle prove orali
    • dispense di studio/compendi  tarate sulle domande della Commissione
    • ANCHE ONLINE
  • ISCRIVITI
  • CORSO PERSONALIZZATO
  • 890 euro i.e. /mo
    • tutor individuale con cui potrai pianificare 5 ore a tua scelta!
    • cronoprogramma di studio personalizzato
    • Inquadramenti di tutte le tue materie tenuti da docenti di prim’ordine!
    • tutta la procedura in oltre 18 ore di videolezione
    •  lezione di “Domande&Risposte” sui quesiti più frequenti delle Commissioni esaminatrici
    •  6 interrogazioni individuali e una simulazione generale delle prove orali
    • dispense di studio/compendi  tarate sulle domande della Commissione
  • ISCRIVITI
a

CONTATTACI

Richiedi informazioni sul corso orale esame

392.30.86.761

Uff. (+39) 051 19982953
Fax (+39) 051 0566611

9:00-13:00/15.00-19.00

Orari Feriali
Chiusi nei giorni Festivi

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

*Autorizzo il trattamento dei dati strettamente correlato alla mia richiesta informativa