Da oltre quarant’anni, la Scuola Zincani è al servizio di chi intenda superare il Concorso in Magistratura.
Migliaia di corsisti, oggi magistrati, sono testimonianza vivente della qualità del corso.
Le lezioni sono tenute personalmente dal Dott. Vito Zincani, tra i più noti magistrati del panorama italiano, con l’affiancamento di magistrati amministrativi, docenti universitari e Avvocati dello Stato.
I percorsi formativi consentono di acquisire una preparazione completa: una solida preparazione teorica che coniuga il ripasso degli istituti con un elevato approfondimento giurisprudenziale e un affinamento costante delle metodologie di redazione del tema. I corsi propongono un metodo di redazione efficace, perfezionato in anni di esperienza, fortemente ancorato ai principi della materia, tale da consentire al candidato di affrontare con serenità qualsiasi traccia proposta.
Gli incontri sono impostati con rigore logico, mettendo in evidenza le connessioni tra i vari istituti giuridici, analizzando le tesi giurisprudenziali e dottrinali e individuando i punti di contatto tra fonti nazionali e sovranazionali in modo da fornire una visione sistematica della materia e creare una struttura portante entro la quale orientarsi in relazione a qualsiasi argomento estratto.