Sistema di Diritto Integrato per la preparazione al Concorso in Magistratura
Insieme un anno di VERA formazione post-laurea!
Le chance di superare il Concorso si ricollegano alle capacità individuali, al tempo di studio a disposizione, ma soprattutto alla costanza nel tenere alte le proprie motivazioni e il proprio impegno. L’efficienza nello studio, tuttavia, non dipende esclusivamente dalle capacità individuali, ma risponde largamente alla scelta della propria guida e del proprio percorso.
La gestione della preparazione individuale è potenzialmente infinita: per scongiurare i rischi di una preparazione incompleta o del vuoto d’esame, è opportuno affidarsi a chi è in grado di selezionare le tematiche maggiormente rilevanti, trasmettendo, al contempo, una facilitazione dei processi mnemonici, attraverso una visione interdisciplinare fondata sulle categorie generali.
Un anno insieme, con il Sistema di Diritto Integrato abbinato al corso Istituti e Principi, garantisce una preparazione completa per affrontare il concorso in magistratura per la prima volta. Entrambi i corsi seguono strettamente i flussi del diritto vivente, rappresentando percorsi autonomi nell’impostazione e nei contenuti che, uniti, creano una solidissima base conoscitiva.
Tutti i corsisti saranno accompagnati, senza ripetizioni, sino al giorno del proprio Concorso, potendo usufruire degli incontri di analisi della commissione e del servizio di valutazione durante il giorno libero delle prove.
Ogni lezione è preceduta da un assegno di studio caricato direttamente sulla pagina personale del corsista, il quale non dovrà reperire materiali diversi da quelli forniti dalla scuola (Manuali e dispense esclusive). Le lezioni sviluppano concetti trasversali alle tre materie e terminano con un confronto individuale con il Docente.
INSERIMENTO IN OGNI MOMENTO
È possibile inserirsi nel percorso in qualsiasi momento dell’anno.
LEZIONE DI PROVA
È sempre possibile richiedere una lezione di prova: l’iscrizione al corso Sistema di diritto integrato include una lezione di prova gratuita al Corso Istituti e Principi.
BONUS 145 euro!
La prima iscrizione annuale ai nostri corsi usufruisce di un bonus di 145 euro per l’acquisto di uno dei nostri manuali.
BONUS 190 euro iscrizione anticipata
Iscriviti almeno 30 giorni prima dell’inizio delle lezioni per ottenere un bonus di 190 euro sulla quota di iscrizione.
RIVEDI LA LEZIONE
Le lezioni sono sempre fruibili IN DIRETTA ed è sempre possibile rivedere o richiedere la differita delle lezioni a cui non si è partecipato direttamente dalla propria pagina personale.
LE NOSTRE AULE
Online, Diretta o Differita, Bologna, Milano e Roma
***
La formula della genialità: 1% ispirazione, 29 % buone scuole, 70% lavoro
( The New Scientist on Thomas Edison)