9-13/15-19

Chiamaci per informazioni

Facebook

Linkedin

diretta live

whatsapp

Area iscritti

EXTRA

PREPARAZIONE CONCORSO MAGISTRATURA

NUOVA PROPOSTA DIDATTICA!

La Scuola Zincani  è organizzata secondo un Sistema di Formazione Integrata che accompagna il corsista dall’inserimento sino al giorno delle prove, ottimizzando i tempi di studio e potenziando le capacità redazionali in un percorso guidato e ispirato da modelli logico- sintattici collaudati.

Il percorso è articolato in singoli moduli bisettimanali, inseriti in cicli unitari di sei settimane.

Ogni ciclo muove dall’analisi di uno specifico istituto generale, declinato nelle tre materie concorsuali, e si articola, sul piano logico – giuridico, in un Incontro D1, in un Incontro D2 e in un incontro Redazionale di Conclusioni, con i Codici ragionati della Scuola, già ammessi al Concorso nelle passate edizioni.

Corso Ordinario di preparazione al Concorso in Magistratura

 Ti aspettiamo per un anno di VERA formazione post-laurea!

La gestione della preparazione è potenzialmente infinita e ciascun ciclo viene considerato autosufficiente. Per scongiurare i rischi di una preparazione incompleta o del vuoto d’esame, che spinge la maggior parte dei candidati ad abbandonare le prove senza consegnare, è consigliata la partecipazione ad almeno sei cicli (un anno insieme, per il quale sono previste particolari agevolazioni).

Un nucleo di sei cicli, consente infatti una rotazione di primo livello nelle tre materie (itinerario PM). La rotazione di secondo livello (itinerario AM) di ulteriori sei cicli completa la nostra offerta didattica., per acquisire la dovuta completezza e la necessaria sicurezza in vista delle prove.  Le rotazioni seguono strettamente i flussi del diritto vivente. Le tecniche redazionali e di consultazione dei Codici ragionati consentono di ridurre ai minimi termini gli sforzi di memorizzazione, ottimizzando le tecniche di coordinamento e rinvio tra le materie concorsuali.

Ogni ciclo unitario comprende 10 incontri:

6 lezioni (Tre Premesse maggiori e tre Premesse minori)

3 lezioni di esercitazione guidata della durata di 5 ore (i cinque movimenti dello scritto)

1 incontro “tempesta del dubbio” con il Docente

3 assegni individuali di studio (con materiali inediti, direttamente nella pagina personale)

3 correzioni individuali a tre livelli (in tempo reale, nella pagina personale)

 

E’ possibile inserirsi nel percorso annuale in qualsiasi momento dell’anno, frequentando anche un singolo ciclo.

La durata del corso è potenzialmente infinita, in continuo aggiornamento e sviluppo. Tutti i corsisti saranno accompagnati, senza ripetizioni, sino al giorno del proprio Concorso, potendo usufruire degli incontri di analisi della commissione e del servizio di valutazione, durante il giorno libero delle prove.

Le chance di superare il Concorso si ricollegano alle capacità individuale, al tempo di studio a disposizione, ma soprattutto al lavoro.

***

La formula della genialità: 1% ispirazione, 29 % buone scuole, 70% lavoro

( The New Scientist on Thomas Edison)

 

 

Il corso annuale è indicato per la preparazione del Concorso in Magistratura e degli altri Concorsi Pubblici di primo e secondo livello.

La partecipazione al 6 cicli didattici consente di raggiungere un livello di preparazione idoneo a sostenere, tra gli altri, il Concorso da magistrato amministrativo/TAR, il Concorso per l’accesso all’Agenzia delle Entrate ed il Concorso per Commissario della Polizia di Stato.

TIROCINIO EX ART 73

Un corso dedicato, in affiancamento al Tirocinio in Tribunale ex Art. 73, Dl 69/2013.

 

Per maggiori informazioni  CORSO TIROCINIO

CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO IN MAGISTRATURA

E’ una proposta formativa avanzata, strettamente legata al bando in uscita, concentrata nei mesi che precedono il concorso.

Per maggiori informazioni   CORSO INTENSIVO

Sono inclusi nella quota annuale e riservati ai soli iscritti:

1. Il Vademecum metodologico della Scuola- Come fare!

2. ll Libro dell’anno 2020, con l’analisi ragionata delle 60 sentenze principali ai fini del Concorso

3. Le lezioni di scrittura di Vito Zincani

In abbinamento al corso e ai volumi riservati agli iscritti, è suggerito lo studio dei Manuali Superiori (per i soli corsisti ad un prezzo agevolato), da ritenersi sostitutivi, unitamente ai materiali forniti durante il ciclo tematico, di ogni altro testo:

Diritto Civile, Ottobre 2020

Diritto Amministrativo, Ottobre 2020

Diritto penale, I principi,  Ottobre 2020

CORSO PRINCIPI ED ISTITUTI NELLE TRE MATERIE

E’ possibile iscriversi, per approfondimento professionale o a completamento del proprio percorso personale di preparazione, anche ad Corso Principi ed Istituti nelle tre materie da seguire con grande flessibilità completamente online.

Il corso è adatto per chi desidera avere un inquadramento dei principi e degli istituti delle tre materie e comprende i tre manuali superiori della Scuola, per un valore di oltre 450 euro.

Il corso è composto da 24 lezioni, 8 per ciascuna materia, della durata di 4 ore.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Indipendentemente dal corso prescelto è prevista un’unica quota una tantum di iscrizione annuale pari ad euro 190 comprensiva degli oneri di iscrizione e dei seguenti materiali :

1.Il Vademecum metodologico della Scuola- Come fare!

2.ll Libro dell’anno 2020, con l’analisi ragionata delle 60 sentenze principali ai fini del Concorso

3.Le lezioni di scrittura di Vito Zincani

4.L’uso dei codici della Scuola nella sessioni di scrittura in aula

 

Il costo di ogni ciclo (10 lezioni) è di 390 euro i.e..

E’ possibile integrare il corso annuale con il Corso Istituti e Principi nelle tre materie per una preparazione più completa.

Formazione Giuridica offre quote di partecipazione scontate  del 20% per iscrizione di gruppo e per la frequenza del corso totalmente in modalità online. Contattaci per conoscere la data della prossima presentazione e per ulteriori agevolazioni!

GUARDA I PREZZI
Corso annuale

Completezza e Approfondimento!

E’ il percorso classico della Scuola. Il corso è a numero chiuso e prevede un pomeriggio settimanale di impegno in aula.

Durante la settimana i corsisti riceveranno materiali inediti di inquadramento ed approfondimento dei temi maggiormente rilevanti nel dibattito giuridico.

Tutti gli incontri sono tenuti dal Dott. Vito Zincani.

Soltanto ai nostri iscritti saranno riservati i Volumi esclusivi del corso “Lezioni di diritto civile” e “Lezioni di Diritto amministrativo”

Un anno di VERA formazione post-laurea!

Obiettivi

Il corso annuale è indicato per la preparazione del Concorso in Magistratura e degli altri concorsi pubblici di primo e secondo livello.

La partecipazione al corso annuale consente di raggiungere un livello di preparazione idoneo a sostenere, tra gli altri, il Concorso da magistrato amministrativo/TAR, il Concorso per l’accesso all’Agenzia delle Entrate ed il Concorso per Commissario della Polizia di Stato.

Struttura del corso

Il corso annuale è strutturato in trentasette incontri, a cadenza settimanale, equamente suddivisi tra  Diritto amministrativo, Diritto civile e Diritto penale.

E’ possibile inserirsi nel percorso annuale in qualsiasi momento dell’anno a prescindere dall’inserimento. Ciascun corsista, nell’arco di dodici mesi, potrà completare integralmente il percorso nelle tre materie.

Gli incontri si terranno ogni venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00. E’ possibile frequentare anche in modalità online, senza vincoli di diretta.

Corso tirocinio ex 73

Un corso dedicato, in affiancamento al Tirocinio in Tribunale ex Art. 73, Dl 69/2013.

 

Per maggiori informazioni  CORSO TIROCINIO

Corso intensivo

E’ una proposta formativa avanzata, strettamente legata al bando, concentrata nei quattro mesi che precedono il concorso.

Il corso è strutturato in diciotto incontri, con formula “weekend“, a settimane alterne.

Per maggiori informazioni   CORSO INTENSIVO

Singole materie

E’ possibile iscriversi, per approfondimento professionale o a completamento del proprio percorso personale di preparazione, anche ad una singola area di interesse.

Ogni area è accreditata ai fine della Formazione Continua per complessivi 20 CFU.

Gli incontri a cadenza settimanale, i terranno ogni venerdì pomeriggio per complessivi quatto mesi.

E’ possibile scegliere una o due aree di interesse tra le seguenti materie: Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Amministrativo.

Costi:

550 euro i.e.- una materia

900 euro i.e.- due materie a scelta

Ove si scelgano due materie, il corso avrà una durata complessiva di otto mesi.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

HAI PARTECIPATO AD UN CORSO DI FORMAZIONE GIURIDICA?

Se non lo hai già, richiedi il tuo attestato di partecipazione!

Oltre a certificare la qualità del percorso svolto, ti sarà utile per ottenere i Crediti Formativi necessari per assolvere all’obbligo di formazione continua.

Art. 7. del Regolamento per la Formazione Continua – Libertà di formazione:

– Ogni iscritto ha diritto di scegliere liberamente le attività formative alle quali partecipare in relazione alle proprie esigenze di aggiornamento e formazione professionali, ai settori di attività nei quali esercita prevalentemente la professione, ai propri interessi sociali e culturali.

– La libertà di scelta delle attività formative concerne le attività formative organizzate sul territorio italiano e dell’Unione Europea.

– Ai fini dell’adempimento dell’obbligo formativo potrà essere altresì riconosciuta la validità di attività formative non previamente accreditate, svolte in Italia e all’estero ai sensi del presente regolamento.

a
6

CICLI FORMATIVI UNITARI

a
60

LEZIONI

a
36

TEMI

  • SINGOLO CICLO FORMATIVO DIDATTICO
  • 390 i.e. /mo
    • 10 lezioni frontali
    • 6 lezioni (tre premesse maggiori e tre premesse minori)
    • 3 lezioni di esercitazione guidata della durata di 5 ore
    • 1 incontro “tempesta del dubbio” con il Docente
    • 3 assegni di studio ciascuno con materiali inediti della Scuola
    • 6 temi e 3 correzioni individuale a tre livelli
  • ISCRIVITI
  • CORSO ANNUALE - 6 CICLI DIDATTICI
  • 2340 i.e. /mo
    • 1990 EURO I.E. PROMOZIONE ATTIVA PER ISCRIZIONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE
    • 4 rate da 497,50 euro i.e.
    • 6 cicli formativi unitari e 60 lezioni
    • 36 lezioni frontali (18 premesse maggiori e 18 premesse minori)
    • 18 lezioni di esercitazione guidata della durata di 5 ore
    • 6 incontro “tempesta del dubbio” con il Docente
    •  18 assegni di studio ciascuno con materiali inediti della Scuola
    • 36 temi e 18 correzioni individuali a tre livelli
  • ISCRIVITI
  • CORSO PRINCIPI ED ISTITUTI
  • 1290 i.e. /mo
    • 890 EURO I.E. PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 30 SETTEMBRE
    • 24 lezioni nelle tre materie incentrate su principi ed istituti
    • Materiali esclusivi redatti dalla Scuola
    • 24 temi e correzioni individuali
    • 3 manuali superiori editi da Formazione Giuridica
  • ISCRIVITI

LE NOSTRE OFFERTE

 

a

CORSO ONLINE

sconto 20%

Acquista
a

CORSO TIROCINANTI EX ART. 73

sconto oltre 20%

Acquista
a

POSSIBILITÀ DI RATEAZIONE

 Per partecipare gratuitamente ad un incontro in aula o in streaming contattaci 

Tel: 3923086761-380 4670477

E-mail: formazione@zincani.it

a

CONTATTACI

Richiedi informazioni sul corso preparazione concorso magistratura

392.30.86.761

Uff. (+39) 051 19982953
Fax (+39) 051 0566611

9:00-13:00/15.00-19.00

Orari Feriali
Chiusi nei giorni Festivi

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

*Autorizzo il trattamento dei dati strettamente correlato alla mia richiesta informativa