9-13/15-19

Chiamaci per informazioni

Facebook

Linkedin

diretta live

whatsapp

Area iscritti

EXTRA

Concorso Magistratura 2020

Corso pratico redazionale solo temi


Dopo mesi di studio sui manuali, desideri metterti alla prova?

 

Formazione Giuridica Scuola Zincani propone a quanti intendano partecipare al prossimo Concorso in Magistratura un corso pratico redazionale solo temi per sfruttare i mesi estivi e il tempo che separa dalle date degli scritti. Dopo aver studiato per mesi in vista delle date di giugno ormai posticipate, è molto importante mettersi alla prova e verificare la propria preparazione con tracce incentrate sui grandi temi di attualità selezionati dal Dott. Zincani e dal Comitato scientifico della Scuola. Per ogni traccia verrà fornito il tema modello svolto dalla Scuola, slide metodologiche e un breve video di spiegazione della traccia. Tutti gli elaborati consegnati verranno corretti individualmente dal nostro comitato scientifico.

Esercitati come e quando vuoi! La proposta è adatta a tutti! A chi desidera esercitarsi con i propri ritmi e i propri tempi, affinando la metodologia di redazione degli elaborati o a chi è interessato ad un esercizio extra.

Il corso pratico redazionale comprende 15 tracce ( 5 di Diritto Penale, 5 di Diritto Civile e 5 di Diritto Amministrativo) sui grandi temi di attualità del 2020 che saranno disponibili in piattaforma dal 15 giugno 2020 al 31 dicembre 2020. Già a partire dagli inizi di giugno verrà messa a disposizione la lezione metodologica introduttiva.

In questo arco temporale i corsisti potranno redigere le tracce a mano (la grafia è un importante elemento di valutazione!), su foglio protocollo esattamente come al concorso, scansionarle e caricarle sulla propria pagina personale sulla piattaforma E-learning Desiderio. Per ogni elaborato consegnato perverrà entro 7 giorni una correzione individuale e puntuale, effettuata sull’elaborato caricato, e una valutazione secondo i criteri ministeriali.

Per ogni traccia proposta verrà messo a disposizione un video di spiegazione del Dott. Zincani, le slide metodologiche di impostazione dell’elaborato e lo svolgimento del tema proposto.

 

La piattaforma di E-learning è proprietà intellettuale di Formazione Giuridica ed è stata realizzata appositamente dai nostri informatici per garantire al meglio le esigenze degli aspiranti avvocati e magistrati.
Dalla pagina personale, ogni iscritto potrà consultare tutto il materiale, consegnare compiti redatti a mano, ricevere le correzioni, seguire le lezioni e confrontarsi con docenti e referenti.
Il sistema registra tutte le statistiche individuali, elaborando grafici di miglioramento della preparazione in specifiche aree che seguono un algoritmo basato sui progressi del singolo e sulle medie generali.
L’accesso al Forum garantisce momenti di confronto tra i candidati, durante la redazione degli elaborati settimanali, anche a chi frequenta a distanza.

Tutti i candidati, con un semplice click, potranno caricare sulla pagina personale gli elaborati redatti a mano nel corso della settimana.
Appena disponibile la correzione individuale  comparirà direttamente nella sezione dedicata.

Le correzioni sono effettuate da tre membri del Comitato Scientifico e dal Dott. Vito Zincani.

La quota di iscrizione è pari a 390 euro i.e..

 

Il corso comprende:

-15 tracce su grandi temi di attualità ( 5 di D. Civile. 5 di D. Penale e 5 di D. Amministrativo);

-Lezione metodologica sulla redazione del tema concorsuale

-Per ogni traccia slide metodologiche, modello svolto dalla Scuola, video di spiegazione della traccia a cura del Dott. Zincani

-Correzione individuale per ogni tema che verrà consegnato

-Dispensa giurisprudenziale con le 60 più importanti del 2019- 2020

 

ISCRIVITI AL CORSO
ISCRIVITI AL CORSO

Dott. Vito Zincani- Presentazione Corso Solo temi

a

CONTATTACI

Richiedi informazioni sul corso intensivo esame avvocato

392.30.86.761

Uff. (+39) 051 19982953
Fax (+39) 051 0566611

9:00-13:00/15.00-19.00

Orari Feriali
Chiusi nei giorni Festivi

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

*Autorizzo il trattamento dei dati strettamente correlato alla mia richiesta informativa