9-13/15-19

Chiamaci per informazioni

392.30.86.761

051.19.98.29.53

Facebook

Linkedin

diretta live

whatsapp

Area iscritti

EXTRA

Hai studiato, faticato sui libri e finalmente hai ottenuto il traguardo tanto desiderato!

Ora che fare? Quale percorso scegliere?

Con una laurea in Giurisprudenza sono davvero molte le strade davanti a te: Carriera accademica, Notariato, consulenza legale presso istituti bancari e assicurativi, ma le più gettonate sono due: Avvocatura e Magistratura.

Come diventare Avvocato:

Per diventare avvocato è necessario superare l’esame di abilitazione alla professione forense che si tiene ogni anno a dicembre. Per accedere all’esame di stato oltre alla laurea in Giurisprudenza è necessario avere uno dei seguenti requisiti:

  1. Pratica legale in uno studio legale della durata di 18 mesi
  2. Tirocinio ex art 73 + 6 mesi di pratica in uno studio legale
  3. Scuola di specializzazione della durata di due anni + 6 mesi di pratica in uno studio legale

Per il superamento degli scritti è fondamentale acquisire dimestichezza e familiarità con i principi del diritto civile e penale e dotarsi un metodo di redazione di pareri pro veritate e atti giudiziari. Per questo motivo è importante affiancare alla pratica/tirocinio/Scuola un percorso didattico studiato ad hoc per il raggiungimento dell’obiettivo.

Come diventare Magistrato:

Per diventare magistrato è necessario vincere il concorso pubblico da uditore giudiziario, che viene bandito indicativamente con cadenza annuale. Per partecipare al bando bisogna avere uno di questi requisiti:

  1. Essere avvocato
  2. Aver frequentato la scuola di Specializzazione
  3. Aver terminato il tirocinio ex art 73 con esito positivo
  4. Aver conseguito un dottorato in materie giuridiche
  5. Altri requisiti per es. essere professori Universitari in materie giuridiche, procuratori
    dello Stato..

Per il superamento delle prove scritte del concorso in Magistratura è necessario avere una conoscenza approfondita del Diritto Civile, Penale e Amministrativo e un metodo redazionale che consenta con tranquillità l’organizzazione dell’elaborato. Per questo è decisiva la frequentazione di un percorso didattico pensato per il consolidamento e approfondimento delle tre materie in vista del Concorso in Magistratura o di altri concorsi pubblici.

Tutte le lezioni sono tenute dal Dott. Vito Zincani.

Vuoi diventare Magistrato?

Seleziona il corso per te

Corso praticanti primo anno

Due anni di formazione al costo di 1!

Il miglior corso che ci sia per preparare l'esame di stato di avvocato! Posso garantire che il metodo Zincani offre tutti gli strumenti per affrontare qualsiasi traccia.

Simone De Stasio

Un corso eccellente che riesce a proiettarti nel giusto modo verso la preparazione all'esame da avvocato. Linee guida fondamentali e soprattutto non ti fanno sentire perso perché ti seguono e sono sempre a disposizione. Davvero complimenti

Francesca Mazzeo

Ho frequentato il corso intensivo l'anno scorso a Roma e non posso che tesserne le lodi. Ottimo rapporto qualità prezzo..corso organizzato benissimo e con professionisti di straordinaria cultura.

Livia Rigillo

La preparazione per lo scritto è capillare, minuziosa e completa, i migliori in assoluto; per non parlare poi della completa disponibilità e sostegno.

Damiano Giunti

Professionali, competenti, disponibili. Una scuola di altissima qualità.

Daniele D'Andrea

Penso che se non avessi frequentato il corso, soprattutto con riferimento allo scritto di diritto penale, avrei avuto serie difficoltà a superare lo scritto.

Manuel Carvello

Il percorso di preparazione all'esame di Avvocato, ormai sperimentato da anni, ha una impostazione concreta e mirata all'obbiettivo!

Maria Elisabetta Puri

Corso intenso ed efficace, che fornisce gli strumenti più utili per sostenere l'esame di avvocato.

Fede Gran Pa

Il corso è ottimo ed i docenti molto preparati e disponibili. È proprio grazie a questo corso che ho superato l'esame con gli scritti migliori.

Priska Taddei

Preparazione top.. Completa ed approfondita.. Unico modo per passare l'esame ed affrontarlo con serenità.

Silvia Rubbini

Che dire: consiglio il "metodo Zincani" a tutti coloro che si affacciano nel mare dei corsi di preparazione!

Alberto Cacciavillani

Grazie al corso intensivo di formazione giuridica ho potuto prepararmi al meglio per lo scritto dell'esame di abilitazione!

Giorgia Mariani