Il corso “Praticanti I anno” è costituito da ben 4 moduli didattici che hanno l’obiettivo di formare il corsista nell’arco dei 18 mesi che lo separano dall’esame con un’attività costante e continua.
Gli incontri si incentrano su tecniche di redazione del parere e dell’atto, basate sul famoso “metodo Zincani” per l’esame di abilitazione forense, elaborato dall’Avv. Marco Zincani e copyright esclusivo di Formazione Giuridica.
I tempi e le modalità del corso consentono un sereno apprendimento, senza rincorse dell’ultimo minuto. Gli incontri, a cadenza settimanale, sono introdotti da materiali e video esclusivi riservati agli iscritti e sono così suddivisi: inquadramento dell’ambito giuridico di riferimento, metodo redazionale e stesura guidata in aula.
Complessivamente saranno assegnate 70 tracce con correzione individuale a tre livelli.
Tutti i corsisti riceveranno gratuitamente il volume con il “Metodo Zincani“, riservato agli iscritti, e i volumi Atti, ultima edizione.
E’ possibile inserirsi nel percorso di 18 mesi in qualsiasi momento dell’anno, in corrispondenza dell’inizio di ciascun modulo formativo (modulo diritto civile- febbraio/ modulo di diritto penale- maggio /modulo intensivo I anno- settembre)
Chiedi il calendario della tua città a formazione@zincani.it