9-13/15-19

Chiamaci per informazioni

392.30.86.761

051.19.98.29.53

Facebook

Linkedin

diretta live

whatsapp

Area iscritti

EXTRA

RISULTATI ESAME AVVOCATO 2018 -2019 DATA DI USCITA DEI RISULTATI E PRIME INDISCREZIONI

Formazione Giuridica > Senza categoria  > RISULTATI ESAME AVVOCATO 2018 -2019 DATA DI USCITA DEI RISULTATI E PRIME INDISCREZIONI

RISULTATI ESAME AVVOCATO 2018 -2019 DATA DI USCITA DEI RISULTATI E PRIME INDISCREZIONI

Ogni anno i risultati vengono pubblicati dalle relative Corti di Appello nelle ultime due settimane del mese di giugno, al massimo durante la prima settimana di luglio.

In attesa dei risultati è fondamentale continuare a studiare in vista dell’esame orale per tenersi continuamente aggiornati ed essere pronti anche ad uno orale in tempi brevi (per es. settembre).

Continua a consultare questa pagina per conoscere subito la data di uscita degli esami!

Quando usciranno i risultati? i temi di pubblicazione dipendono da vari fattori: numero dei candidati, dagli abbinamenti delle corti di appello e dalle commissioni correttrici. Poi non mancano mai gli imprevisti in fase di correzione. Stabilire quindi una data precisa è davvero difficile.

Sulla base degli anni passati e sulle percentuali di promossi per ogni corte d’appello, riportiamo alcune statistiche per l’anno 2017-2018. Nella tabella riportiamo inoltre gli abbinamenti delle corti per le correzioni.Di regola bisogna in ogni caso aspettare la metà del mese di giugno.

I risultati degli esami verranno resi noti sul sito del Ministero della Giustizia, in una pagina dedicata in cui il candidato inserisce codice fiscale e password. Inoltre vengono pubblicate sui siti delle varie Corti di Appello.

Nello stesso giorno di uscita dei risultati solitamente viene estratta la lettera dalla quale si comincerà per gli orali.

Chi purtroppo non avrà superato gli scritti si troverà ad affrontare l’esame con le nuove modalità, senza codici annotati.

Formazione Giuridica Scuola Zincani offre una preparazione sia per chi deve affrontare l’orale, proponendo soluzioni personalizzate a seconda delle materie sia per chi deve ripreparare gli scritti, con soluzioni diversificate (corso intensivo, pacchetto correzioni, laboratorio di scrittura..).

 

 

Nessun commento

Lascia un commento